banner-categoria

Tapis Roulant

Per un allenamento energico e confortevole noi di Tecnica Sport vi consigliamo i nostri tapis roulant per casa e interni: pratici, sicuri, adatti per ogni tipologia di training e con una tecnologia all’avanguardia e intuitiva. Visita di seguito il nostro catalogo e scegli il tapis roulant adatto alle tue esigenze.

Stagione

Categoria

Misura

Peso massimo

Uomo-Donna-Bambino

ordina per

I VANTAGGI DI AVERE UN TAPIS ROULANT

Grazie ad un buon tapis roulant elettrico per casa e interni potrete realizzare diverse tipologie di esercizio fisico, gli allenamenti indoor sostituiscono in modo soddisfacente la corsa su strada. Le condizioni del circuito svolte in un ambiente esterno sono diverse, e spesso limitative, come la pioggia, le temperature elevate e persino lo smog, e se prediligete un allenamento serale non vi imbatterete in automobilisti poco attenti ed eviterete la scarsa illuminazione in alcuni punti del percorso scelto. Inoltre non dovendo uscire di casa risparmierete tempo ma anche denaro.

TAPIS ROULANT TECNOLOGICO, PROFESSIONALE E VERSATILE

I nostri tapis roulant sono attrezzature che si adattano ad ogni sportivo, che voi siate dei professionisti o dei principianti poco importa, sarete in grado di utilizzarli in modo naturale e semplice grazie al display predisposto ad una lettura intuitiva, mostrando tempo, frequenza cardiaca, velocità, inclinazione, distanza percorsa.

Questi tapis roulant professionali hanno un’architettura solida e sicura garantendo un allenamento intenso e vigoroso, adatto anche a soggetti con una corporatura importante. Riuscirete a sfruttarli non soltanto con la corsa ma anche per lunghe camminate grazie alla potenza del motore e la sua resistenza nel tempo.

Con pedane antiscivolo e chiave di sicurezza potete allenarvi preoccupandovi solamente di quale playlist musicale o podcast scegliere per i vostri esercizi, grazie ad un contenitore porta oggetti nel quale potrete inserire i vostri dispositivi elettronici preferiti e uno apposito per le vostre bottiglie di acqua. Inoltre se lo spazio a disposizione è ridotto, noi di Tecnica Sport vi offriamo dei tapis roulant pieghevoli, che vi consentiranno di posizionarli, una volta terminato il circuito di allenamento, in modo facile e veloce grazie alle ruote laterali adatte per il trasporto, sotto il letto o dietro una porta, mantenendo la vostra casa sempre in ordine e priva di ingombranti attrezzature fisse.


Sfoglia il nostro catalogo online e scegli il tapis roulant perfetto per te!

FAQ

 
COME SCEGLIERE IL TAPIS ROULANT?

Prima di acquistare un tapis roulant si dovranno analizzare in modo specifico le proprie esigenze, come grado e durata di allenamento, tipologia di circuito e le prestazioni fisiche, affinché l’attrezzatura possa sostenere le performance al meglio. Vi consigliamo di fare particolare attenzione alla potenza del motore, optate per uno che abbia una corrente continua, in quanto adatto principalmente per uso domestico, inoltre dovrà sostenervi nella corsa evitando attrito eccessivo, quindi se avete un peso importante scegliete un tapis roulant con un motore potente, adeguato alla vostra fisicità. Altro fattore da considerare sono gli ammortizzatori, essenziali per salvaguardare schiena e articolazioni di gambe e ginocchia.


COME POSSO ALLENARMI CON UN TAPIS ROULANT?

Dopo la scelta e l’acquisto del tapis roulant perfetto per voi è ora di iniziare ad allenarvi, noi di Tecnica Sport vi vogliamo dare qualche piccolo consiglio su come sfruttare al meglio la vostra attrezzatura. Dopo aver installato il vostro tapis roulant in una stanza arieggiata e fresca, e posizionato la fascia cardio per monitorare la frequenza cardiaca e quindi anche l’intensità dei vostri allenamenti, iniziate con il riscaldamento, impostate un livello basso per poi aumentarlo in modo progressivo, alternando corsa e camminata, dopo qualche minuto potete iniziare con dei piccoli esercizi, simulate una corsa o una camminata in salita aumentando l’inclinazione dell’attrezzo aerobico, affinché possiate lavorare su gambe e glutei, per bruciare più calorie potete appoggiarvi con le mani sui braccioli e continuando a camminare portate in dietro una gamba per volta. Potete seguire i programmi di allenamento prestabiliti che sono destinati per l’esterno anche indoor senza alcun problema. Vi raccomandiamo di fare sempre il defaticamento a fine circuito, è fondamentale per recuperare al meglio ed evitare possibili infortuni muscolari.


POSSO USARE IL TAPIS ROULANT PER UNA RIABILITAZIONE?

Sì, i nostri tapis roulant possono essere utilizzati per riabilitazioni motorie sia da anziani sia da giovani, offrono il massimo confort e sostegno grazie ai corrimano ergonomici e la scelta di diversi livelli di velocità. Grazie anche alla modalità manuale si possono inserire programmi appositi e registrarli, inoltre sono forniti di programma HRC, che aiuta a monitorare la frequenza cardiaca impostata dall’utente grazie alla fascia cardiaca, e se necessario la funzione HRC interverrà automaticamente durante la camminata modificando la velocità e l’inclinazione, affinché la soglia cardiaca preimpostata rimanga costante.