Le scarpe da padel Babolat Pulsa riprende la suola creata specialemente per il padel.
Questa innovazione si trova nella suola esterna: In un primo luogo; nell'avampiede della suola si sono aggiunte 2 tacche di flessione per permettere al piede di avere una superficie di contatto massima con il suolo e migliorare la velocità nel movimento; in un secondo luogo il design di questa suola esterna é stata modificata: niente più battistrada da terra battuta e benvenuta alla composizione fatta da battistrada più lavorata per corrispondere alla due superficiutilizzate per la pratica del padel! L'amortizzatore é stato rimpiazzato verso la fine in modo tale da assorbere gli schock al tallone grazie a KPRS-X, versione migliorata da Kompressor.
Aspetto « tecnico » :
- KPRS-X : Nuova tecnologia sviluppata da Babolat per ottimizzare l'ammortizzazione al livello del tallone.
- Suola Michelin : due esperienze : Michelin e Babolat per una suola adatta ad ogni misura. La nuova suola a S permette spostamenti rapidi e multidirezionali. Resistenza rinforzata negli spostamenti grazie ad una formulazione esclusiva in gomma
- Mondo : Collaborazione tra Babolat e Mondo, marca che fabbrica il gaz sintetico per il campo da paddel, per creare una suola che risponde al meglio ai bisogni dei giocatori del padel.L'agrappo sull'erba sintetica e l'aderenza sul tappetto sabioso sono state migliorate.
- 360° Flex : La parte posteriore della suola dispone di 3 grandi tacche di flessione, che potranno facilitare il movimento e permettere di avere una più grande parte del piede al suolo per essere più reattivi.