banner-categoria

Racchette Head tennis

Non è un caso che circa il 30% dei tennisti top 100 della classifica mondiale siano fedeli alle racchette tennis Head. Il brand austriaco, infatti, nel corso del XX secolo si è fatto strada grazie alle innovazioni introdotte nel mercato e ad oggi i suoi prodotti sono tra i più ricercati nel mondo del tennis. Sfoglia tutto il catalogo e scegli la tua racchetta Head preferita!
ordina per

Come scegliere la racchetta Head migliore per te?


Prima di acquistare la tua racchetta tennis Head preferita, ricorda che devi fare attenzione a numerosi fattori come età, sesso e livello di bravura o frequenza di gioco.


Se, per esempio, sei un adulto maschio che gioca frequentemente, il nostro consiglio è quello di valutare una racchetta tennis Head con un peso minimo di 290g e un piatto corde non troppo esteso, più o meno 95in2. Per donne e ragazzi sotto i 16 anni con un buon livello di bravura, consigliamo una racchetta Head che non superi i 290g e con un piatto corde più esteso, circa 102in2.


Per i principianti, invece, consigliamo di valutare racchette tennis Head che abbiano un piatto corde che può variare da 102in2 a 120in2 e con un peso complessivo che sia il più basso possibile, idealmente 260g.


Perché scegliere una racchetta tennis Head?


Scegliere una racchetta da tennis Head significa andare sul sicuro. Infatti, che tu sia un principiante, un esperto o un professionista, il marchio austriaco non ti deluderà. Queste racchette, infatti, sono il risultato di anni di studi ed esperimenti condotti da parte del suo fondatore Howard Head il quale, intorno agli anni ’50, stravolse il mercato degli accessori sportivi.


Head, infatti, sostituì l’alluminio al legno come materiale per la produzione degli sci, prima, e per quella delle racchette, poi. L’intuizione ebbe successo e l’azienda non arrestò la sua corsa, arrivando a fornire gran parte dei top 100 tennisti al mondo.


Innovazione, costanza e professionalità: tutto questo sono le racchette tennis Head.


Qual è la storia del brand Head?


Head venne fondata nel 1950 a Baltimora dall’ingegnere aeronautico Howard Head, proponendosi inizialmente come azienda produttrice di sci. La sua prima intuizione all’interno di questa società fu quella di sostituire l’utilizzo del legno con un materiale più avanzato: l’alluminio.


In seguito, decise di volgere la sua attenzione al tennis con l’intenzione di sostituire il legno per la creazione delle racchette, replicando la precedente esperienza di successo avuta con gli sci. Nel 1989 venne aperto un nuovo stabilimento di racchette da tennis in Austria, a Kennelbach, e uno ad Amsterdam, in seguito all’acquisizione dell’azienda da parte dell’Austria Tabak.


Sfoglia tutto il catalogo di racchette tennis Head e scegli quella che fa per te!