banner-categoria

Racchette Head tennis

Non è un caso che circa il 30% dei tennisti top 100 della classifica mondiale siano fedeli alle racchette da tennis Head. Il brand austriaco, infatti, nel corso del XX secolo si è fatto strada grazie alle innovazioni introdotte nel mercato e ad oggi i suoi prodotti sono tra i più ricercati nel mondo del tennis. Sfoglia tutto il catalogo e scegli la tua racchetta Head preferita!
ordina per

COME SCEGLIERE LA RACCHETTA HEAD MIGLIORE PER TE


Prima di acquistare la tua racchetta tennis Head preferita, ricorda che devi fare attenzione a numerosi fattori come il tuo livello di gioco, la forza fisica, l’età e gli obbiettivi che vuoi raggiungere.

Se, per esempio, sei un adulto maschio che gioca frequentemente, il nostro consiglio è quello di valutare una racchetta da tennis Head con un peso minimo di 290g e un piatto corde non troppo esteso, più o meno 95in2. Per donne e ragazzi sotto i 16 anni con un buon livello di bravura, consigliamo una racchetta Head che non superi i 290g e con un piatto corde più esteso, circa 102in2.

Per i principianti, invece, consigliamo di valutare racchette da tennis Head che abbiano un piatto corde che può variare da 102in2 a 120in2 e con un peso complessivo che sia il più basso possibile, idealmente 260g.

 

QUALE MODELLO DI RACCHETTA HEAD SCEGLIERE


Il nostro catalogo offre diversi modelli di racchette Head, ma come scegliere il migliore?

Il modello Head Extreme si rivolge principalmente a quei giocatori già esperti che ricercano dei colpi potenti e ad effetto. Per quei tennisti intermedi che ricercano la massima precisione, il nostro consiglio è di acquistare la racchetta Head Prestige, ottima per questa tipologia di gioco. Se volete potenza, spin e rapidità la scelta migliore è il modello Head Instinct, adatta a chi ama giocare da fondocampo. Un’ottima racchetta sia per principianti che per esperti è la linea Head Speed, che si pone a metà tra la precisione e il controllo del modello Prestige e la potenza dell’Extreme. Infine, se hai uno stile di gioco volubile e non sei sicuro di quale modello prediligere, ti consigliamo la linea Head Radical: questa racchetta molto equilibrata è perfetta per ogni tipo di tennista.

 

PERCHÉ SCEGLIERE UNA RACCHETTA TENNIS HEAD


Utilizzata da numerosi professionisti, le racchette da tennis Head tengono alto il nome del loro creatore che, già agli inizi, è stato in grado di rinnovare l’intero settore. Ciò è avvenuto principalmente grazie alla decisione di cambiare i materiali stessi della racchetta, rendendola decisamente più leggera ma allo stesso tempo donandole la potenza necessaria per arrivare in cima al podio della concorrenza.

Nel tempo questo carattere innovativo non è affatto cambiato. Quest’azienda ha continuato a produrre racchette da tennis uniche, grazie ad un continuo rinnovamento delle tecnologie utilizzate che hanno donato alle proprie racchette da tennis sempre più potenza, precisione e maneggevolezza.

MANICO E LUNGHEZZA DELLE RACCHETTE DA TENNIS HEAD


Acquistare una racchetta da tennis non è mai semplice, noi di Tecnica Sport mettiamo a vostra disposizione la nostra grande esperienza nel settore per darvi qualche consiglio. Una componente molto importante è il manico, la cui dimensione va scelta con molta accuratezza. Fate attenzione alla misura con un piccolo test: impugnate il manico e se tra la punta delle dita e il palmo c’è spazio sufficiente per un dito dell’altra mano allora è la misura giusta per voi.

La lunghezza della racchetta da tennis influenza molto le prestazioni del gioco, se sei un principiante ti consigliamo la misura standard (27 pollici/68,5 cm), avrai un maggiore controllo anche nel servizio. Se sei un professionista allora puoi optare per una racchetta più lunga e leggera, avrai una maggiore potenza.

Trova e acquista tutto quello che cerchi sfogliando il nostro catalogo!


FAQ


COME AVER CURA DELLA MIA RACCHETTA DA TENNIS HEAD?


Per essere sempre al top in campo dobbiamo seguire dei piccoli accorgimenti. Vi consigliamo di pulire la vostra racchetta con panno umido ma fate attenzione al tipo corde, se il materiale è sintetico non ci sono raccomandazioni da farvi, me se invece si tratta di budello, il tipo di lavaggio potrebbe compromettere la vostra racchetta. In questo caso infatti vi suggeriamo di limitarvi a una semplice spolverata delle corde. Attenti al grip, ovvero il nastro che avvolge il manico, se notate che si sta consumando cambiatelo subito, così eviterete la formazione di spiacevoli vesciche e potrete sempre mantenere una presa salda. Ultimo ma non meno importante consiglio che vi diamo è di non dimenticare la vostra racchetta in auto o in ambienti molto caldi, il telaio potrebbe infatti subire delle alterazioni e allentarsi.


C’È DIFFERENZA TRA MANCINO E DESTRORSO NELLE RACCHETTE DA TENNIS?


Sicuramente l’impugnatura è fondamentale in questo sport, ma abbiamo un’ottima notizia: le racchette sono progettate sia per i mancini che per i destri, tutto dipende dunque da voi: dalla vostra bravura, arguzia, potenza, capacità di giudizio in campo e ovviamente dalla vostra tecnica.


QUANDO CAMBIARE LE CORDE DELLA MIA RACCHETTA HEAD?


Il consiglio che vi diamo è di sostituire regolarmente le corde della vostra racchetta da tennis Head due volte l’anno circa. In generale la frequenza della sostituzione di solito dipende dall’utilizzo della racchetta, da quanto giocate e dalla potenza che mettete in campo. Le corde vanno cambiate quando perdono tensione, elasticità e controllo: per essere sostituite non devono per forza rompersi. È importante cambiarle anche per non rischiare di subire piccoli infortuni come microlesioni al braccio.