banner-categoria

Racchette tennis Babolat

Utilizzate da numerosi professionisti in tutto il mondo, le racchette tennis Babolat sono divenute famose grazie alle numerose innovazioni che hanno sempre garantito delle performance eccellenti. Noi di Tecnica Sport ci impegniamo ogni giorno per garantirvi l’eccellenza e per questo motivo abbiamo dedicato uno spazio ad un vasto assortimento di questo brand. Sfoglia il catalogo e trova subito la racchetta perfetta per te!

Bilanciamento racchetta

Brand

Categoria

Dimensione piatto

Misura

Peso Racchetta

Sport

Uomo-Donna-Bambino

ordina per

Quale racchetta tennis Babolat scegliere?


Prima di acquistare una racchetta tennis Babolat è importante identificare quale sia quella giusta per voi in base ad età, sesso, livello di bravura e frequenza di gioco. In seguito, dovrete anche valutare le caratteristiche della racchetta stessa, così da identificare quella più adatta al vostro fisico e al vostro stile di gioco.


Un primo punto da prendere in considerazione è il peso della racchetta: una racchetta più leggera è adatta a fisici esili e vi consentirà di ottenere dei movimenti più agili e veloci, mentre una più pesante è sicuramente più adeguata a chi predilige la potenza e ha una corporatura più massiccia. Se poi preferisci un gioco più offensivo e preciso, ti consigliamo di comprare una racchetta con un piatto corde dalle dimensioni ridotte. Al contrario, un gioco di potenza con tanti scambi vede più adatto un piatto corde di dimensioni maggiori.


Per i più piccoli, il nostro catalogo è anche fornito di diverse racchette tennis Babolat junior!


Perché le racchette Babolat da tennis tengono alta la tua performance?


Le racchette tennis Babolat sono realizzate per consentire ad ogni giocatore di raggiungere la sua miglior performance e, per la loro ideazione, il marchio francese utilizza come base il giocatore stesso. Tramite l’osservazione e l’analisi di giocatori di tutti i livelli, questo brand è riuscito a creare delle racchette su misura per ogni tipo di giocatore, facendo dell’innovazione il suo valore principale.


Ad esempio, tramite l’osservazione del giocatore Rafael Nadal, Babolat ha dato vita a delle racchette aerodinamiche assolutamente inedite. Combinando questo metodo con il suo know-how tecnologico, Babolat è riuscita a svincolarsi dai prodotti convenzionali presenti all’interno di questo mercato. Ha dato così vita ad un’antica tradizione ed è intenzionata a farla progredire insieme al gioco del tennis.


Qual è la storia del brand Babolat?


Babolat nasce nel 1875 a Lione grazie a Pierre Babolat e alla sua geniale e fortunata intuizione: realizzare per la prima volta delle corde in budello naturale per le sue racchette da tennis. Di lì a poco, l’azienda crebbe la sua fama espandendosi anche nel mercato dello squash e del badminton e consentondogli di investire sempre di più in articoli all’avanguardia.


Utilizzate nei grandi eventi sportivi e dai migliori giocatori al mondo, oggi Babolat è presente in oltre 100 nazioni ed è uno dei principali protagonisti all’interno del palcoscenico sportivo internazionale.


Mantieni alta la tua performance e acquista su Tecnica Sport la tua racchetta tennis Babolat!