banner-categoria

Racchette tennis Babolat

Utilizzate da numerosi professionisti in tutto il mondo, la racchetta da tennis Babolat è divenuta famosa grazie alle numerose innovazioni che hanno sempre garantito delle performance eccellenti. Noi di Tecnica Sport ci impegniamo ogni giorno per garantirvi l’eccellenza e per questo motivo abbiamo dedicato uno spazio ad un vasto assortimento di questo prodotto. Sfoglia il catalogo e trova subito la racchetta Babolat perfetta per te!

Bilanciamento racchetta

Brand

Categoria

Dimensione piatto

Misura

Sport

Uomo-Donna-Bambino

ordina per

COME SCEGLIERE UNA RACCHETTA DA TENNIS BABOLAT

Per acquistare una racchetta da tennis Babolat è importante identificare quale sia quella giusta per voi in base ad età, sesso, livello di bravura e frequenza di gioco. In seguito, dovrete anche valutare le caratteristiche della racchetta stessa, così da individuare quella più adatta al vostro fisico e al vostro stile di gioco. 

Un primo punto da prendere in considerazione è il peso: una racchetta più leggera è adatta a fisici esili e vi consentirà di ottenere dei movimenti più agili e veloci, mentre una più pesante è sicuramente più adeguata a chi predilige la potenza e ha una corporatura più massiccia. In merito al piatto corde invece, se preferisci un gioco più offensivo e preciso, ti consigliamo di comprare una racchetta Babolat con un piatto corde dalle dimensioni ridotte. Al contrario, per un gioco di potenza con tanti scambi è più adatto un piatto corde di dimensioni maggiori. Non dimenticate il bilanciamento, una perfetta distribuzione del peso lungo tutta la racchetta è fondamentale, se volete una buona spinta allora sceglietene una con il bilanciamento verso la testa, se optate per il controllo vi consigliamo un equilibrio più basso, verso il centro della racchetta.

PERCHÉ LE RACCHETTE BABOLAT MIGLIORANO LA TUA PERFORMANCE 

La racchetta da tennis Babolat è realizzata per consentire ad ogni giocatore di raggiungere la sua miglior performance e, per la loro ideazione, questo marchio francese utilizza come base di studio il tennista stesso. Tramite l’osservazione e l’analisi di giocatori di tutti i livelli, questo brand è riuscito a creare delle racchette su misura per ogni tipo di giocatore, facendo dell’innovazione il suo valore principale.

Ad esempio, tramite l’osservazione del tennista Rafael Nadal, Babolat ha dato vita a delle racchette da tennis aerodinamiche assolutamente inedite. Combinando questo metodo con il suo know-how tecnologico, Babolat è riuscita a svincolarsi dai prodotti convenzionali presenti all’interno di questo mercato. Ha dato così vita ad una sua ormai storica tradizione ed è intenzionata a farla progredire insieme al gioco del tennis.

SCEGLIERE LE RACCHETTE DA TENNIS BABOLAT PER BAMBINI

Se stai cercando una racchetta da tennis Babolat per bambini sei nel posto giusto. Noi di Tecnica Sport abbiamo delle soluzioni per te, ma come scegliere la migliore per il vostro piccolo?

Come per gli adulti ci sono diversi fattori da valutare, il livello di pratica ad esempio è il primo da analizzare: se vostro figlio è agli inizi optate per una racchetta Babolat in alluminio, è leggera e più pratica. Se invece frequenta il campo da tennis più volte a settimana e ha già acquisito una buona padronanza di questo sport potete regalargliene una in fibra di carbonio, perfezionando così la potenza dei colpi. L’età e l’altezza del bambino sono altri due fattori importanti per valutare le dimensioni migliori della racchetta da tennis, è fondamentale che il bambino abbia la possibilità di muoverla con facilità, evitando di urtarla contro il campo.

Mantieni alta la tua performance e acquista in sicurezza su Tecnica Sport la tua racchetta da tennis Babolat. 

FAQ


QUANTO INFLUISCE UNA BUONA RACCHETTA DA TENNIS SUL GIOCO?


È indispensabile avere una buona racchetta per poter giocare al meglio, non dipende soltanto dalla vostra bravura, ma delle caratteristiche che essa può avere. Se impugnate una racchetta troppo pesante o troppo leggera per il vostro stile ciò influenzerà il vostro gioco e potrebbe causarvi persino delle lesioni indesiderate. È fondamentale avere il controllo su di essa. I materiali sono fondamentali: le racchette da tennis Babolat in questo sono una garanzia. Un buon piatto corde, inoltre, resisterà al meglio alle torsioni e vi darà più potenza. Stabilire quale racchetta è adatta a voi è il primo passo che fate verso il campo da gioco.

  

QUALI CORDE POSSO SCEGLIERE PER LE RACCHETTE BABOLAT?


Nelle racchette da tennis Babolat è possibile mettere sia delle corde sintetiche sia a budello naturale. Molti professionisti scelgono quelle naturali in quanto danno un maggiore controllo, ottima sensibilità e perfetta rotazione, inoltre essendo molto elastiche mantengono in modo eccellente la tensione. Piccola pecca: la loro durata, non sono molto resistenti come quelle sintetiche e hanno un costo leggermente più elevato. Le corde sintetiche hanno più opzioni di scelta in quanto esistono svariati materiali con cui realizzarle ma sono meno sensibili. La maggior parte delle corde sintetiche in grado di fornire alte prestazioni sono fabbricate in nylon. In passato le corde sintetiche erano utilizzate solo dai principianti ma i processi di produzione di oggi hanno permesso di raggiungere ottimi risultati in termini di performance e una buona combinazione di giocabilità e durata. A dimostrazione di quanto siano migliorate, oggi più del 90% dei tennisti non professionisti utilizza le corde di nylon.