banner-categoria

Racchette padel Head

Ormai famosa in tutto il mondo, la racchetta da padel Head si afferma tra le migliori presenti nel mercato. Utilizzata dai giocatori e dalle giocatrici più importanti del mondo, le racchette Head si prestano ad essere delle ottime compagne anche per i giocatori hanno appena deciso di approcciarsi a questo sport. Sfoglia il catalogo e trova subito una nuova racchetta perfetta per te!

Stagione

Bilanciamento racchetta

Brand

Categoria

Forma racchetta

Misura

Sport

Uomo-Donna-Bambino

ordina per

COME SCEGLIERE LA GIUSTA RACCHETTA DA PADEL HEAD


Per comprare una nuova racchetta da padel sarebbe opportuno tenere in considerazione alcuni fattori quali l’età del giocatore, il sesso ma soprattutto il livello di bravura. Nel nostro assortimento troverete racchette da padel Head per ogni tipo di esigenza. Il catalogo offre racchette a forma rotonda, adatte ai principianti poiché più facili da manovrare e che sapranno darvi degli ottimi risultati in termini di controllo. Se invece siete già più esperti vi consigliamo di optare per delle racchette a forma di diamante, adatte a giocatori di alto livello che prediligono la potenza. Per un buon equilibrio tra quest’ultime due vi consigliamo una racchetta da padel a lacrima o a goccia, ottima in particolare per giocatori di livello intermedio.

Generalmente il peso di una racchetta per uomo si aggira intorno ai 370 e 385 grammi, mentre per una donna è leggermente più basso e si aggira intorno ai 355 e 370 grammi.


PERCHÉ SCEGLIERE LA RACCHETTA DA PADEL HEAD


Le racchette Head sono considerate tra le migliori racchette da padel sul mercato e sono divenute famose grazie alla capacità di innovazione di questo ingegnoso brand austriaco, che riesce sempre a garantire delle grandi performance ai giocatori. I modelli realizzati da questo marchio sono comodi, maneggevoli e potenti grazie ad un continuo rinnovamento delle tecnologie utilizzate.

Non a caso tra i nostri prodotti potrai trovare anche alcuni modelli di racchette da padel Head utilizzati dai più grandi campioni e dalle più grandi campionesse di questo sport.


MATERIALI E COMPONENTI DELLE RACCHETTE DA PADEL HEAD


Head è uno dei brand più prestigiosi del settore, ciò che rendono uniche le racchette da padel Head sono le componenti, i materiali e tecnologie avanzate che sono utilizzati per la loro produzione. L’uso delle fibre di carbonio di prima scelta, ad esempio, che consente agli atleti di dosare al meglio i colpi potenti, o le fibre di vetro per un gioco più flessibile.

Il grip è una delle componenti delle racchette da padel che merita una attenta valutazione,l’impugnatura è infatti fondamentale per maneggiare la racchetta facilmente e in maniera corretta. Una presa vigorosa e salda è determinante per controllare al meglio i propri colpi. Il piatto, collegato al grip, è la componente più importante per lo stile di gioco. Se volete controllo e resistenza ai colpi della pallina vi consigliamo un piatto realizzato con la schiuma FOAM. Se invece prediligete potenza e comfort per la vostra racchetta da padel Head vi consigliamo di optare per un piatto in gomma EVA. Si tratta di una soluzione spesso utilizzata da molti professionisti. 

Con Tecnica Sport puoi acquistare subito e in sicurezza la tua racchetta da padel Head preferita!

 
FAQ


QUANDO CAMBIARE LA RACCHETTA DA PADEL?


Tutto dipende dalla frequenza di gioco e il vigore che mettete nel colpire la palla, se notate che il piatto presenta delle piccole deformazioni, inizia ad essere usurato e il manico è deteriorato allora è il momento di cambiarla. Se decidete di cambiare una racchetta da padel che non è ancora in pessime condizioni allora il consiglio che vi diamo è di conservarla, in modo da non dover fermare l’allenamento o il match nel caso in cui si rompesse la racchetta che state utilizzando.


QUALE RACCHETTA HEAD SCEGLIERE PER BAMBINI?

Le caratteristiche principali che si devono prendere in considerazione sono il peso e la dimensione della racchetta che devono essere conformi al peso e all’altezza del vostro bambino. Il piccolo non deve avere difficoltà nel maneggiarla, e per questo è importante valutare anche le dimensioni del manico: non deve essere troppo grande perché potrebbe creare delle difficoltà nel suo gioco.