banner-categoria

Costumi da bagno

Scegliere ucostume da bagno è il primo passo per godere in totale relax e comodità le proprie vacanze. Che si preferisca un design classico o uno più sportivo, i modelli a disposizione nel catalogo Tecnica Sport sono realizzati con tessuti leggeriideali per un tuffo in piscina, una giornata in spiaggia o un giro in barca. I costumi da bagno sono pensati per tutti: da grandi a bambini. 

Materiale

Taglio

Vestibilità

Categoria

Misura

Uomo-Donna-Bambino

ordina per

COSTUMI DA BAGNO PER UOMO

Sei stai cercando un costume da bagno per uomo sei nel posto giusto: nel nostro catalogo trovi un’ampia selezione di modelli e marche di costumi da bagno pensati per te. Potrai scegliere short e pantaloncini disponibili in vivaci colori estivi e stampe allegre, di diverse misure e vestibilità.  

Una vasta selezione di colori di costumi da bagno è offerta dal marchio Speedo. Realizzati in tessuto Nylon riciclato, i modelli sono leggeri e in rispetto dell’ambiente. La vestibilità è regolare, grazie alla cintura elasticizzata e ad un cordino esterno. La tasca laterale e il sistema di drenaggio con cui sono realizzati permettono un rapido asciugamento del costume, adatto per chi ama asciugarsi velocemente una volta uscito dall’acqua.  

Un altro marchio disponibile è quello Helly Hansen, che propone dei costumi da bagno uomo classici con un tocco sportivo. Il tessuto leggero ed elasticizzato è disegnato per un’asciugatura rapida e presenta delle tasche sui fianchi. I modelli nel catalogo, disponibili in grigio scuro, blu navy e grigio ghiaccio, dispongono di una chiusura a un bottone e di una cerniera a zip. I due modelli di costume Helly Hansen disponibili nel catalogo si distinguono per la posizione del logo stampato: in un modello è presente all’altezza della coscia, mentre l’altro modello di costume da bagno presenta il logo nel retro 

COSTUMI DA BAGNO FIRMATI 

Il nostro catalogo Tecnica Sport dispone di costumi da bagno firmati, come i Napapijri, pensati per ragazzi e bambini. Dotati di coulisse in vita e pratiche tasche laterali, i modelli sono disponibili nei colori blu, nero, rosso e turchese. La vita elasticizzata è ideale per i bambini che crescono in fretta e il tessuto leggero consente comfort e libertà di movimento. Un modello vivace presente nel catalogo è il costume da bagno con stampa militare in diverse sfumature di blu, ideale da indossare sia in spiaggia che in città.  

Tra i marchi disponibili, potrai trovare anche costumi da bagno firmati North Sailspensati sia per grandi che per i piccini. Il marchio propone modelli in tessuto riciclato, caratterizzati da un elastico in vita e uno slip interno in microrete, con una vestibilità regular. Sono anche presenti delle comode tasche sui fianchi ed una sul retro del costume. Potrai optare per vivaci colori estivi, come arancione, giallo o blu. Per i più esuberanti, North Sails propone anche dei costumi da mare a fantasiaancore gialle stampate su uno sfondo blu, piccoli pois sparsi per il costume o il marchio stampato che dona un forte accento grafico.   

 

Scegli il costume da bagno firmato che preferisci e completa l’acquisto nel nostro sito Tecnica Sport.  

 

FAQ 

Come lavare il costume da bagno? 

La scelta migliore è lavare il costume da bagno a mano, riempendo una bacinella con dell’acqua tiepida e poco sapone delicato, lasciando il capo ammollo per circa un’ora. Una volta sciacquato per eliminare i residui di sapone, lascia asciugare il tuo costume all’ombra, senza uso di mollette e lontano dalla luce diretta dei raggi del sole, per evitare che si possa scolorire o ingiallire. Una volta ogni tanto, icostume da bagno può essere lavatin lavatrice, per eliminare cloro o salsedine, optando per un lavaggio delicato in acqua fredda e senza centrifuga.  

I costumi da bagno di asciugano velocemente? 

I tessuti con cui sono realizzati i costumi da bagno nel nostro catalogo sono nylon, poliammide, poliestere e cotone. I tessuti poliammide e poliestere sono entrambi impermeabili e traspiranti, e per questo a rapida asciugatura. Motivo per il quale è il tessuto che viene utilizzato più spesso per la realizzazione dei costumi da bagno.  

Il cloro rovina il costume da bagno? 

Il cloro è un prodotto chimico utilizzato per pulire ed igienizzare la piscina. Se il costume da bagno non viene pulito frequentemente dopo essere stato a contatto con il cloro, allora si rovinerà facilmente. Gli inconvenienti più frequenti sono sbiadimento del colore, perdita di elasticità e, nel caso dei costumi bianchi, ingiallimento del tessuto.  

Ci sono tessuti resistenti al cloro? 

I costumi da bagno sono realizzati con materiali dotati di resistenza diversa al cloro. Il tessuto più resistente è il poliestere, seguito dal poliammide.