Se siete amanti del fitness e volete ampliare la vostra palestra di casa non potete non avere una cyclette professionale, nel nostro catalogo di Tecnica Sport avrete la possibilità di scegliere quella adatta a voi e alle vostre esigenze, che siano fisiche o di spazio. Scopri tutti i vantaggi di questo attrezzo nel nostro sito!

Stagione

Brand

Caratteristiche

Misura

Peso massimo

Sport

Trasmissione

Uomo-Donna-Bambino

Volano

ordina per

CYCLETTE PER CASA: LE CARATTERISTICHE

Se stai cercando una cyclette per casa sei nel posto giusto!Non tutti infatti hanno la possibilità o la voglia di andare in un centro fitness per allenarsi e la miglior scelta che si possa è dotarsi di una cyclette per interni. Avere una cyclette per casa è un ottimo supporto per migliorare le proprie abilità fisiche, nel nostro catalogo potrai sceglierne una che rispecchia i tuoi obiettivi. Migliorare la microcircolazione, aumentare la resistenza fisica, scolpire gambe e glutei sono alcuni dei traguardi che si posso raggiungere con questa attrezzatura ricca di optional, come un display LCD e un computer centralizzato che registra i tuoi progressi e diversi programmi che potrai scegliere a seconda delle tue esigenze, avrai anche la possibilità di regolare lo sforzo sulle gambe a seconda del tuo work out preferito. 

COME SCEGLIERE UNA CYCLETTE

Le cyclette offrono molteplici benefici, ma fare la scelta giusta e acquistare quella adatta alle proprie esigenze non è sempre facile. Noi di Tecnica Sport vi vogliamo dare qualche consiglio che vi aiuterà a valutare e selezionare la cyclette specifica ai vostri bisogni. Se volete dare forza ed energia alla pedalata fate particolare attenzione al volano, disco metallico che, seguendo il movimento dei pedali, ruota simulando una bicicletta su strada, grazie al controllo sull’attrito del disco potrete aumentare o diminuire la resistenze e quindi l’intensità dell’allenamento, una cyclette magnetica è perfetta per questa tipologia di work out, grazie a due magneti interni al volano potrete regolare il grado di difficoltà e la fluidità, inoltre essendo molto silenziosa eviterete fastidiosi rumori.

Sella e manubrio sono altri due elementi da considerare particolarmente in quanto permettono la corretta postura, alcune tipologie di cyclette hanno la possibilità di regolare il manubrio affinché possiate avere massimo confort ed evitare problemi alla schiena. 

ALLENARSI A CASA CON LA CYCLETTE 

Acquistare una cyclette da casa o da camera offre molteplici vantaggi: non soltanto aumenterai le tue prestazioni fisiche, migliorando il sistema cardio-respiratorio, eliminando lo stress accumulato giornalmente, ma riuscirai a farlo comodamente a casa tua. Nel nostro catalogo troverai delle cyclette richiudibili, un valore aggiunto da non sottovalutare in quanto avrai la possibilità di sistemare facilmente il tuo attrezzo fitness. Una volta terminato l’allenamento, infatti, potrai spostare la tua cyclette pieghevole in modo pratico e veloce grazie alle ruote di trasporto e al telaio flessibile e compatto, evitando di avere un’attrezzatura ingombrante nel tuo appartamento.

 
Sfoglia il catalogo e acquista la cyclette perfetta per te da Tecnica Sport.

FAQ

 
QUANTO DURA DI UNA CYCLETTE? 

Tutto dipende dall’utilizzo che fate della vostra cyclette, sono attrezzature solide e robuste, predisposte ad un uso costante e vigoroso, ma comunque dovrete avere cura nel maneggiarle e applicare delle accortezze alla manutenzione. Ricordatevi di controllare spesso se ci sono componenti usurati e quindi cambiarli, lubrificando con costanza le diverse giunture, questo vi permetterà, inoltre, di allenarvi in modo corretto, evitando sforzi eccessivi che possono provocare piccoli traumi muscolari e articolari.

 
CYCLETTE ELETTRICA O CYCLETTE TRADIZIONALE?

Le cyclette elettriche sono attrezzature specifiche per anziani o per chi ha bisogno di fare riabilitazione muscolare o articolare, si muovono autonomamente nel momento in cui le si attacca ad una presa di corrente, sostengono e aiutano il movimento circolare degli arti, permettendo di svolgere degli esercizi in  modo passivo, eliminando lo sforzo delle gambe, non sono adatte, quindi, per chi vuole allenarsi. Vi consigliamo di optare per le cyclette tradizionali se il vostro obiettivo è quello di migliorare le prestazioni fisiche.

 
COME REGOLO LA MIA CYCLETTE?

Regolare la propria cyclette prima di iniziare a utilizzarla è fondamentale per allenarvi con il massimo confort. Il sellino deve essere posizionato in modo tale che possiate riuscire ad allungare quasi totalmente la gamba nella pedalata, continuando ad avere una presa ben salda. Il manubrio dovrà essere regolato all’altezza del sellino e le braccia non dovranno essere totalmente estese, infine, non stringete le cinghie dei pedali in modo eccessivo, avere una buona presa è fondamentale per avere il controllo sulla pedalata ma fasciare troppo il piede può avere l’effetto opposto.